Regolamenti

Regolamento 2024

TASSATIVO: E’ obbligatorio effettuare puntualmente la visita medico sportiva ed ottenere il relativo certificato di idoneità per correre per la società e rientrare nelle classifiche!

CLASSIFICHE PUNTEGGIO ADULTI MASCHILE e FEMMINILE:

1. Le classifiche a punteggio maschili e femminile saranno formulate attraverso la somma dei  15 migliori punteggi ottenuti partecipando alle manifestazioni indicate dalla società come “gara sociale”. Gli atleti che nel corso della stagione sportiva parteciperanno a meno di 15 gare non saranno inseriti nella classifica finale.

2. I punti per ogni singola gara saranno attribuiti nel seguente modo:
Cento (100) punti alla prima donna e al primo uomo arrivato al traguardo. Novantanove (99) ai secondi classificati e così a scendere fino all’ultimo arrivato senza nessuna distinzione tra le diverse categoria di appartenenza del tesserato.
Verrà poi assegnato un bonus in base al piazzamento nella propria categoria: 30 punti al primo; 29 punti al secondo e cosi via sino ad un punto al trentesimo atleta ed oltre.
Farà fede la posizione di categoria (anche se raggruppata) esposta in classifica generale.

3. Tutte le gare verranno pagate dall’atleta.

4. Per le gare in cui la Podistica None svolge il ruolo di società organizzatrice, ovvero il memorial “Stefano Ferraris” e la “Ciocorun”, saranno assegnati 130 punti a tutti gli atleti presenti che anziché correre, svolgeranno mansioni lavorative a supporto del comitato organizzatore.
Gli atleti che invece decideranno di partecipare alla gara saranno obbligati al pagamento della quota d’iscrizione.

5. I primi 20 atleti classificati, verranno premiati con un rimborso spese di valore decrescente..

6. I premi messi a disposizione nella classifica finale saranno invece quelli vinti nel corso della stagione dalla società. In base alla posizione in classifica ogni atleta potrà scegliere il premio desiderato fino ad esaurimento degli stessi.

7. Per i classificati dopo il 20° posto si riserva eventuale premio.

8. In caso di due o più atleti presenti in classifica con lo stesso punteggio,  verrà considerato il parametro del numero di gare sociali disputate nella stagione ed in caso di ulteriore parità si terrà conto degli scontri diretti.

CLASSIFICA NUMEROSA:

1. La partecipazione ad ogni singola gara sociale prevede l’attribuzione di 10 punti. Saranno inoltre assegnati 10 punti a quegli atleti che decideranno di competere nei campionati nazionali.

2. Gli atleti che saranno costretti a ritirarsi durante la gara riceveranno 5 punti.

3. I tesserati che si iscriveranno alla gara senza presentarsi alla partenza otterranno  3 punti.

4. I primi 20 atleti classificati, verranno premiati con un rimborso spese di valore decrescente..

5. I premi messi a disposizione nella classifica finale saranno invece quelli vinti nel corso della stagione dalla società. In base alla posizione in classifica ogni atleta potrà scegliere il premio desiderato fino ad esaurimento degli stessi.

6. In caso di due o più tesserati presenti in classifica con lo stesso punteggio, la priorità di assegnazione della posizione verrà attribuita all’atleta che presenterà un punteggio migliore nella “ classifica a punteggio” .In caso di ulteriore parità si terrà conto degli scontri diretti.

Durante le gare di società è obbligatorio indossare la divisa ufficiale della squadra, chi correrà senza di essa non avrà diritto ai punti relativi alle due classifiche.

E’, altresì, obbligatorio presentarsi alle premiazioni in divisa sociale.

CLASSIFICA A PUNTEGGIO GIOVANILE:

1. Il punteggio verrà attribuito per ogni categoria, sia maschile che femminile.

2. Il piazzamento nella gara domenicale darà il punteggio sociale (conta l’ordine di arrivo).

3. Al primo saranno assegnati 20 punti, al secondo 19 e così via fino al ventesimo classificato.

4. Le categorie giovanili sono suddivise come segue: Pulcini\e , Ragazzi\e , Cadetti\e , Allievi\e .

1. Le gare saranno programmate mensilmente dal direttivo che provvederà ad informare tempestivamente tutti gli atleti.            

2. L’inizio della stagione agonistica è prevista per il mese di gennaio con la partecipazione alle gare di cross.
     
3. La comunicazione alla società dell’intento di partecipazione a una gara sociale dovrà pervenire in uno dei seguenti modi:

  • Coloro che gareggiano la domenica potranno confermare al cronometrista la propria presenza/assenza nella gara successiva.
  • Gli assenti dovranno invece avvertire telefonicamente il Sig. Bruera Michelangelo entro il giovedì (cell.: 339.8549731 orari :dal lunedì al giovedì dalle 17:30 alle 21:00) per potersi iscrivere alla gara della domenica.

5. La chiusura dell’anno sociale verrà comunicata agli atleti entro metà ottobre.

Il direttivo si riserva di effettuare eventuali cambiamenti nel suddetto regolamento al fine di migliorare l’andamento della società.